Delorean Italy
italian website since 2005
Delorean Italy
italian website since 2005

Delorean Italy,
varie.

Il primo sito italiano sull'auto resa famosa dal film
Ritorno al Futuro.

Delorean a Firenze! (2007)
Nei primi giorni di Maggio 2007, ho ricevuto un' e-mail da parte di Jerry che organizzava un raduno di auto d'epoca Americane, a Bivigliano, vicino Firenze. Nell' e-mail si parlava della presenza di due DeLorean, cosa che mi ha convinto ad andare al raduno venerdì 11 maggio. Qui ho avuto l'occasione di conoscere Nicola e Tomas, i due proprietari, e li ho invitati a Firenze. Domenica si sono presentati con le loro DMC-12, sotto casa mia! Subito dopo avere immortalato l'avvenimento con diverse foto, abbiamo fatto un giro per i viali Fiorentini, fino ad arrivare al Piazzale Michelangelo! Inutile dire che la gente si avvicinava incuriosita da quest'auto così particolare con gli sportelli ad ala di gabbiano, più unici che rari. Oltre alle tante foto fatte dai curiosi, c'è stato anche un ragazzo che ci ha filmati mentre guidavamo verso la Fortezza da Basso e ci ha messi su You Tube!

Montegridolfo (2007)
Il 9 e il 10 giugno 2007, si è tenuto il terzo raduno di Ritorno al Futuro, organizzato da Nicola Marcaccini. Lo scenario favoloso dove si è svolta la manifestazione, è stato il Castello di Montegridolfo, in provincia di Rimini. Oltre a mettere a disposizione l'interno delle mura del Castello, il Comune ha dato la possibilità di usufruire di una sala conferenze. Qui sono stati proiettati i tre film della serie Ritorno al Futuro, e c'è stata un'interessante intervista ai due doppiatori, Teo Bellia e Sandro Acerbo.
Il primo ha doppiato Michael J.Fox nel primo film, mentre il secondo l'ha doppiato negli altri due. Dopo la cena tenutasi su una terrazza del Castello, La festa è continuata con musica dal vivo, luci ed effetti fumo, tutto in tema Ritorno al Futuro!
Per la cronaca, erano presenti sei DeLorean, tutte di proprietari italiani, acquistate nel resto d'Europa o importate direttamente dagli USA.
GABICCE MARE (2008)
Il 6, 7 e 8 giugno 2008, si è tenuto il primo Raduno Anni 80,
organizzato da Nicola Marcaccini.

Erano presenti tre De Lorean, un Dodge Charger (il Generale Lee
del telefilm Hazzard), una Pontiac Trans-Am (Kitt del telefilm
Supercar) e il mitico Maggiolino Herbie. La Parrocchia, ha dato
la possibilità, di usufruire del Cinema Astra per proiettare vecchi
telefilm come Hazzard, Supercar e la trilogia di Ritorno al Futuro.
Sono stati intervistati inoltre, alcuni doppiatori delle varie serie
TV, presenti alla conferenza, tenutasi dopo le proiezioni.
La serata di sabato, si è conclusa con il concerto dei Superobots,
alla discoteca Baia Imperiale.
Il cantante della band, è il mitico
Douglas Meakin, autore di moltissime canzoni dei cartoni animati
degli anni 80, come Candy Candy, Sampei, Il Grande Mazinga,
Ken Falco, Grand Prix e il Campionissimo, ecc...

Vacanza a L.A. (2008)
Nel giro di due o tre giorni, abbiamo deciso di partire per Los Angeles, e l'abbiamo fatto. Il nostro viaggio è stato basato sopratutto sulla visita agli Studios, come quelli della Universal, con annesso parco divertimenti a tema. Non ci siamo fatti mancare neanche quelli della Warner Brothers. Siamo stati nelle location di Ritorno al Futuro, le case dei protagonisti, il parcheggio del centro commerciale, la scuola, la palestra col palcoscenico dove suona la chitarra Michael J.Fox, ecc...
Naturalmente non poteva mancare anche una visita al concessionario della DMC!

Vacanza a L.A. (2008)
Ho avuto anche la fortuna di conoscere Kevin Pike, che ci ha concesso un'intervista e ci ha fatto conoscere Claudia Wells (ex attrice, fidanzata di Marty McFly in Ritorno al Futuro) e anche Jay, il proprietario di una Delorean modificata in Macchina del Tempo.