PROGETTO 4 PORTE "SEDAN"

 
De Lorean aveva in mente di produrre anche una berlina a quattro porte, naturalmente ad ali di gabbiano.
Dalle notizie trovate su internet sembra che John De Lorean si sarebbe ispirato ad un prototipo (Marzal), che Marcello Gandini, disegnò per Lamborghini, presentato nel 1967, al Salone di Ginevra.
Questo prototipo venne messo in produzione l'anno successivo senza ali di gabbiano e con una carrozzeria più tradizionale, col nome di Lamborghini Espada.
DeLorean il 3 settembre 1981, incontrò i suoi ingegneri e Giugiaro in un albergo di Dunmurry, per chiarire i dettagli sulla produzione della berlina a 4 posti chiamata Sedan.
Secondo i documenti ritrovati, l'auto sarebbe dovuta uscire sul mercato alla fine del 1983 e avrebbe avuto una produzione di 10.000 unità l'anno.
A quanto pare il prototipo "Medusa" che l'Italdesign fece nel 1980 per la Lancia, sarebbe stato preso in considerazione come base per la futura berlina "Sedan".

Prototipo Lamborghini Marzal 1967

Progeto 4 porte "Sedan"
 

Prototipo Lamborghini Marzal 1967

Progetto 4 porte "Sedan"

Schizzi dei possibili sportelli

Progeto 4 porte "Sedan"
 

Prototipo Medusa per Lancia 1980

Progetto 4 porte "Sedan"

Prototipo Medusa per Lancia 1980

Progetto 4 porte "Sedan"
 

Prototipo Medusa per Lancia 1980

Progeto 4 porte "Sedan"

Prototipo Medusa modificato
con sportelli ad ala di gabbiano 1981

Progeto 4 porte "Sedan"
 

Prototipo Medusa modificato
con sportelli ad ala di gabbiano 1981

Progeto 4 porte "Sedan"
PROGETTO 4 PORTE "SEDAN"