LA DELOREAN MOTOR COMPANY OGGI

 

Nonostante il clamoroso fallimento, la De Lorean è pronta a rinascere. Anzi, è già rinata, perchè ormai da anni ci sono diversi specialisti che restaurano esclusivamente la DMC-12.
Il più grande centro servizi è sicuramente la DeLorean Motor Company che ha ripreso il nome originale.
La sua sede è in Texas (USADMC), con cinque sedi distaccate:

1) DMC Florida a Bonita Springs
2) DMC Midwest a Crystal Lake, Illinois
3) DMC Northwest a Bellevue, Washington 
4) DMC California a Garden Grove
5) DMC Europe a Grootebroek, Olanda

Chiaramente, le "DMC 12" che si possono acquistare sono tutte usate, ma alcune meno di altre: loro le acquistano in giro per il mondo, le smontano completamente e le ricostruiscono usando fedeli repliche dei pezzi originali.

 

DMC Texas

La DMC oggi

Visitando USA DMC  è possibile ordinarne una e personalizzarla con tanto di fari allo xeno e motore da quasi 200 CV (in origine, il V6 di 2.8 litri ne sviluppava appena 137).
Nella sede in Florida è inoltre custodita uno dei due prototipi della DMC-12 con il motore Citroën (vedi foto sotto, il modello al centro).

DMC Florida

La DMC oggi

Molti hanno sostituito l'originale PRV con altri motori come l' americano Northstar, al prezzo di 20.000 dollari, oppure hanno aggiunto un doppio turbo, pagandolo 8.000 dollari.
Ovviamente queste modifiche snaturano l'originalità di un'auto d' interesse storico, oltre a non garantirne l'affidabilità.
Per questo motivo, la nuova DeLorean Motor Company ha deciso, di incrementare le prestazioni dell'originale V6 PRV, senza l'aggiunta di turbo o compressori volumetrici.
Il numero di cavalli, stando alle notizie trovate sul loro sito web, passerebbe da 137cv a 197cv.

Chi possiede una DMC-12 può decidere se far revisionare completamente il suo motore e incrementarne le prestazioni (al costo di 5.250 dollari), oppure sostituirlo con uno nuovo già modificato( al costo di 6.750 dollari).
Per le "nuove" DMC-12 , il listino parte da 42.500 dollari (meno di 35.000 euro), mentre le vetture usate vanno da 15.000 a 35.000 dollari.
 

DMC12 elettrica

La DMC oggi

Nel 2013 è stato creato anche il modello con il motore elettrico, giusto per mantenersi al passo coi tempi.
Il motore elettrico riesce a spingere la Delorean fino a 200 Km/h, con una accelerazione da 0 a 100Km/h, di circa 5 secondi.
Le batterie si possono ricaricare completamente in 3,5 ore e può percorrere fino a 160km, con guida in città.
L'attacco per il cavo della ricarica è posto dietro la mascherina frontale (foto a sinistra).
Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 90 e i 100.000 dollari.
 
   

DMC12 elettrica

La DMC oggi


DMC12 elettrica

La DMC oggi

 
 
LA DELOREAN MOTOR COMPANY OGGI